grav_1466024381054

GRAVIDANZA - DOLCE ATTESA 

 

Il massaggio in gravidanza è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle fasi che precedono il parto.

 

La gravidanza è un periodo caratterizzato da tanti cambiamenti che coinvolgono il fisico e la psiche, che possono far sentire la futura mamma meno bella e appesantita, ma anche spaesata e in apprensione per tutto quel che la attende.

 

Ecco che allora la donna avverte il bisogno di sentirsi bella, di farsi ‘coccolare’, di avere qualcuno che si dedichi a lei ed il massaggio le dà proprio questo, attraverso un contatto che le trasmette calore e benessere; una sensazione di cui beneficia anche il bambino in grembo, sia pure in modo indiretto.

 

L’obiettivo di questo massaggio infatti sarà quello di aiutare il corpo e la mente della gestante ad affrontare meglio i cambiamenti che subirà nel corso dei mesi.

 

Il massaggio migliora la circolazione, favorisce il drenaggio di liquidi, rilassa le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena, ma l'obiettivo principale è il suo benessere globale: il massaggio infatti regala relax, in una fase di grande fragilità emotiva in cui le attenzioni sono già tutte rivolte verso la creatura che porta in grembo.

 

 

 

Create a website