Tandava2

TANDAVA La Danza mistica di Shiva


Tandava, la danza mistica di Shiva, è una danza morbida, fluida, spontanea, lenta che segue i movimenti del corpo nello spazio generati dal respiro cosciente.

 

Basata sulla ricerca della sensazione pura dove il corpo si abbandona alla spontaneità e i gesti seguono il fluire armonioso riattivando così l'organismo nella sua totalità.


 

Il Respiro durante questa danza meditativa è cosciente, armonioso e lungo, un'esplorazione sottile e profonda delle sensazioni fisiche.

 

L'ascolto profondo, la disponibilità a lasciar fluire le sensazioni attraverso il corpo sono gli strumenti di questa meravigliosa pratica appartiene allo yoga kashmiro, apre il sistema corpo-mente sciogliendo il corpo in un profondo rilassamento rendendolo così ricettivo alle emozioni e alla sensorialità

 

Una danza energeticamente potente che apre il sistema corpo-mente rendendolo così permeabile alle emozioni rendndolo armonioso e leggero.

 

L'ascolto profondo conduce il corpo alla fusione con lo spazio dando vita ad un danza con l'intero cosmo.

 

Con la pratica di Tandava, impariamo qualità quali il silenzio mentale, la serenità rilassata, la presenza, la maggior consapevolezza del corpo.

 

TANDAVA è la base del Rituale Tantra Kashmiro.

La pratica del rituale tantra non è altro che Tandava praticato con Anima e Corpo di un partner.

 

 

 

 

 

 

Create a website