top of page

Chi sono

Sono un'anima in cammino, un'instancabile curiosa della vita.

Yogini & Tantrika - Ricercatrice - Bodyworker & Operatrice Olistica - Esperta in Relazione d'aiuto ed approccio corporeo e energetico

Sono venuta al mondo e i miei genitori mi hanno donato il nome MONICA.
Questo nome misterioso e antico che significa "consigliere" e dal greco monos che invece vuol dire "solitario".
MANAR SHAKTI che significa "Luce che guida" è il nome che ho abbracciato quando ho iniziato il mio cammino nella Via Tan♡trica.

​

KAMAKSHI DEVI è il nome che la mia Guru Ma Maya Swati Devi mi ha donato a giugno  2024, nell'Abhiá¹£eka, l'Iniziazione alla Via Tradizionale del Tantrismo, lignaggio Kaula. KAMAKSHI DEVI è definita la Dea Suprema della Bellezza, colei che è "desiderabile", colei "che ha gli occhi amorevoli".  Si narra che KAMAKSHI abbia incantato Shiva.

Nei Templi dell'india meridionale, la relazione fra Kama e Kamakshi è glorificata.
I suoi simboli sono associati al Dio dell'AMORE.
È raffigurata come una bella donna seduta su un loto vestita di sari di color rosso ed è adornata con gioielli d'oro, gemme e perle.
Ha un viso radioso e quattro braccia.
Porta un cappio, un pappagallo nelle mani in alto a sinistra e in alto a destra, un loto e un arco di canna da zucchero sulla mano sinistra, simbolo di dolcezza e piacere.
Nel Tempio Kanchi, la dea Kamakshi è seduta in una posizione yogica ed educativa, il Padmasana.

Messenger_creation_a1e26faa-8d63-4ec5-ba70-604c5d5cec7b.jpeg

Figlia d'Arte

Figlia di un Padre Tantrika che mi lasciato in eredità molto di ciò che oggi pratico e trasmetto, figlia di una Madre Coraggiosa che mi ha insegnato a cavalcare la vita nel sole e nelle tempeste 

Sono nata nell'Arte in ogni sua forma,  fin da bambina ho respirato in casa il profumo dell'India, della Spiritualità, dell'Arte, della Musica Classica e della Musica Mistica Indiana…

 Le mie grandi passioni fin dalla tenera età sono il mio inseparabile Ganesh, i miei altarini colorati con fiori, frutta, erbe profumate, monetine e gli ornamenti indiani

Oggi sorrido e ricordo con gioia e meraviglia quello che sin da piccola ha abitato profondamente dentro di me… 

Il mio Viaggio di Ricerca interiore inizia a poco più di 20 anni, durante il periodo buio della mia esistenza. ho sentito il richiamo verso la Via Tantrica, la Spiritualità, il Senso Profondo della Vita e il Mistero dell'Amore in ogni forma…
La curiosità della ricerca, mi ha portato a scoprire che dietro alla mia immagine si nascondeva qualcosa di molto più grande e profondo.

 L'incontro con gli insegnamenti di maestri come Daniel Odier e Eric Baret hanno rapito il mio cuore e da allora ho sentito il chiaro richiamo che la Via Tantrica sarebbe stata la mia chiamata a servizio dell'evoluzione dell'essere umano…

Abitare la devozione e
la sacralità

Incontrare e percorrere la Via Tantrica è stato un sentirsi a casa, un onore per me…

Le pratiche tantriche, sono state una trasformazione radicale della mia vita. 

Tandava, le Visualizzazioni, il Respiro, la Presenza, il Corpo, la Meditazione, i Mantra, la Danza Mistica, hanno dato una svolta profonda alla mia esistenza. 

Il Tocco Sacro e il Massaggio Tantrico, sono però le pratiche impregnate dentro il mio cuore e la mia essenza.

"Ho praticato per ore e ore, di giorno, di notte, tutte le volte che desideravo ritrovare il silenzio, la pace, la gioia interiore, la danza dell'anima…
Mi sono emozionata la prima volta che ho massaggiato una donna perché riconoscevo la bellezza, la dolcezza insieme alla vulnerabilità, la sensualità e l'eros che a volte non concediamo a noi stesse.
Ho pianto la prima volta che ho massaggiato un uomo perché scoprivo un mondo del maschile, fatto di forza e vulnerabilità, protezione e stabilità, emozione e dolcezza…”

IMG-20230925-WA0001.jpg
foto body work _ manar shakti.png

Ho studiato, ricercato, esplorato e vissuto…

Poi ho imparato a massaggiare corpi ed anime

Massaggio da quando ero bambina. Massaggiavo le barbie, la pasta della pizza che rubavo a mia nonna Maria, gli animali…

…poi da adulta ho imparato a massaggiare corpi e anche l'anima. 

Ho compreso in tutti questi anni di esperienza vissuta sulla pelle che ogni corpo ha una storia e dentro ad ogni corpo abitano meraviglie che spesso non conosciamo. Dentro ogni corpo esiste una bellezza infinita, ma spesso ci siamo dimenticati di quella bellezza che ci abita.

Il Tantra ci accompagna ad avere un nuovo sguardo sulla vita, sul corpo, sul piacere, sulla relazione con noi stessi e con un partner.

E' un ritorno al Sacro, in ogni aspetto della vita.

21.png

Il Massaggio Tantrico
è un invito

 al silenzio,  alla presenza, al sentire, alla resa...

Non usa lustrini, tacchi a spillo, guepiere e neanche fruste per pratiche estreme.

Non è imparare e sperimentare posizioni e performance da equilibristi

Il Tantra è UNA VIA, UNA SCELTA DI VITA…un nuovo sguardo sulla vita.

È assaporarla e viverla nella piena presenza.

È respirare. È il cammino che ci riporta a casa.

Il Massaggio Tantrico è un'esperienza sacra per riscoprire il proprio corpo in modo profondo, è permettere a noi stessi di riconoscere la nostra vera natura e un ritorno all'essenza, all'autenticità.

CosimoTrimboli_Trantra (13 di 23).jpg

La mia
formazione Tantra

bottom of page