top of page
Tatuaggio all'henné su fondo strutturato

Le Souffle du Corps

(Massaggio Kashmiro/Yoga del Tocco)

Pratica antica che trova le sue origini nella tradizione tantrica del Kashmir. Questo tipo di massaggio è caratterizzato da movimenti lenti, fluidi e avvolgenti che mirano a risvegliare i sensi e a promuovere una profonda connessione tra corpo e mente.

Fiore in luce del sole
CosimoTrimboli_Trantra (19 di 23).jpg

Le Souffle du Corps: di cosa si tratta?

Le "Souffle du Corps" è la pratica di Massaggio Rituale Tantra.
Ispirato allo Yoga del Kashmir nella Tradizione Tantrica Shivaita ma integrato dalle conoscenze tantriche di Manar Shakti.

 

È un tocco sacro, amorevole, di profonda intimità e grande contatto.
Un tocco che crea una dimensione in cui la connessione energetica guida lo svolgersi dei movimenti, che possono variare dunque da persona a persona.

 

 Non si tratta di un massaggio tecnico, non si può neanche definire un vero e proprio massaggio, nei termini in cui siamo abituati a considerare un massaggio.

​

È un contatto energetico, meditativo, che riesce ad elevare le vibrazioni energetiche portando la persona ad uno stato di abbandono, di affidamento e di pace interiore. 

Si rivolge a uomini, donne e coppie che desiderino trovare una maggiore intimità e avviare una ricerca all’interno della loro connessione energetica, a ciò che li tiene uniti al di là del comunemente conosciuto.
Trasferendo così l’insegnamento di uno strumento di conoscenza e contatto profondi.


Si tratta di sentire cosa ci può essere di diverso, restando in quella dimensione di confine tra intimità e sessualità che spesso una donna può insegnare ad un uomo. Pur essendo un massaggio molto intimo, in cui le emozioni scorrono liberamente, non c’è alcun contatto sessuale. 

Le sensazioni corporee, così uniche, sollecitate in questo massaggio, hanno la funzione di dare al massaggiato un livello di “Coscienza presente” che porti a vivere il più pienamente possibile un’esperienza a lui completamente dedicata. 

Un’esperienza di piena connessione con se stesso e con lo spazio che lo circonda.
Quello che mi interessa proporre in questo incontro è la sperimentazione, di lasciarsi condurre dalla donna in una dimensione assolutamente femminile, con tempi e modalità femminili. Creando un contatto accogliente, amorevole e meditativo.


La nudità, nel Tantrismo, non è collegata alla sessualità ma ad un contatto di autenticità, in cui ci si relazioni “senza maschera”, in una intimità amorevole.
E’ un massaggio “senza intenzione” , non ha una tecnica o un ordine di esecuzione. 

E' un tocco che viaggia sul sentire e sul movimento energetico del momento presente.

 

NON E' UN MASSAGGIO “GENITALIZZATO” - NON E' UN MASSAGGIO EROTICO - NON PREVEDE FINALI FELICI O PRATICHE CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA VIA SACRA DEL TANTRISMO. 


Anche se le pratiche sessuali sono usate nel Tantra, ho scelto di viverle e praticarle nella sfera della mia vita privata, con lo Shiva che amo e mi sta accanto e con cui condivido la sacralità della mia vita.

Il Tocco è una pratica tantrica potente e profonda che aiuta e facilita lo stato di Presenza in quanto comprende, attraverso il contatto col corpo, ogni tipo di emozione e di energia, oscillando da quella emotiva, sessuale a quella spirituale…


E’ una pratica che apre un nuovo sguardo sul vita, sul sessualità e sull'intera esistenza.

bottom of page